IL NOSTRO IMPEGNO PER RIUTILIZZARE PLASTICA

Viviamo nell’era della plastica in cui più di 300 milioni di tonnellate di plastica è prodotta annualmente in tutto il mondo. Tra i 5 e i 15 milioni di tonnellate finiscono nei nostri oceani dove le isole di plastica stanno diventando un problema serio.

“NON DOBBIAMO PRODURRE PIÙ PLASTICA SE UTILIZZIAMO QUELLA CHE ABBIAMO GIÀ”

La plastica è un materiale importante per l’economia globale. La mancanza di raccolta, riutilizzo, riciclaggio e riutilizzo della plastica ha conseguenze enormi per l’ambiente, la salute, l’economia e la società.

Far niente non è un’opzione. In tutto il mondo si è compreso che dobbiamo affrontare questo problema e riconsiderare la plastica e i suoi imballaggi e capire che nella nostra economia sta crescendo il suo utilizzo.

Q-PALL lo fa riciclandola. Quando è nata la nostra società il nostro obiettivo era quello di riutilizzare il 905 della plastica. Oggi, il 98% dei pallet sono prodotti con materiali riciclati. Inoltre, ci impegniamo per avere un futuro migliore aiutando progetti che generano un coinvolgimento nel problema dei rifiuti di plastica. Noi tutti utilizziamo la plastica, ma non è possibile usarne di meno? E cosa possiamo fare con i rifiuti di plastica per evitare che finiscano nei fiumi e nell’oceano? Che è la ragione per cui produciamo meno plastica e ricicliamo di più.