IL NOSTRO IMPEGNO PER LA RIDUZIONE DI CO2

L’emissione di gas CO2 contribuisce direttamente al cambiamento climatico e quindi al riscaldamento globale e all’alzarsi del livello del mare. Le conseguenze complesse pongono delle sfide per intere comunità, per l’agricoltura e per la disponibilità di materiali grezzi. È una responsabilità condivisa di cui abbiamo bisogno per trovare soluzioni assieme.

Q-PALL contribuisce a questo. Promuoviamo il consumo efficiente di energia nel nostro settore per ridurre le emissioni di CO2 e I costi. Ci concentriamo sul trasporto, perché è il punto su cui si possono fare i progressi maggiori. Il trasporto di pallet di plastica è responsabile per più del 80% delle emissioni di CO2 in questo settore.

Il nostro obiettivo originale per il 2020 era, oltre a una crescita di volume, ridurre le emissioni di CO2 per pallet trasportato del 60%.

Oggi, i nostri pallet sono prodotti dove sono richiesti spostando lo stampo nella fabbrica di produzione più vicina in Europa. Questo sistema efficiente riduce le emissioni di CO2 e i costi di trasporto. Inoltre, alla fine del loro ciclo vitale i nostri prodotti possono essere riutilizzati. In questo modo riduciamo le emissioni di CO2 per la produzione di pallet Q-PALL in tutte le fasi di creazione, dalla produzione al riciclaggio.