Q-Pall Kunststof pallets NLQ-Pall Pallet in plastica ITQ-Pall plastpaller DKQ-Pall Palette plastique FRQ-Pall Kunststoffpaletten DEQ-Pall Paletas de plastico ESQ-Pall Platic pallets EN
+31 (0)413 353 111
bottleguard-8-l-

Pallet per il settore dei catering, ecco le varie possibilità

Nel settore dei catering i prodotti alimentari e altri prodotti per catering sono trasportati e immagazzinati. Nel caso sia necessario un deposito in luogo refrigerato questo dovrebbe essere eseguito nel modo corretto. Gli armadietti, le mensole, le celle frigorifero, le borse frigo e i frigoriferi hanno un ruolo importante. Ma anche i pallet. Le possibilità sono diverse, tuttavia, e le discutiamo in questo articolo.

Pallet di plastica e pallet di legno

I pallet tradizionalmente sono prodotti in legno, ma quando si tratta dell’industria del catering questo genere di materiale non è desiderabile. È ruvido e può avere delle schegge. Per questa ragione i pallet di plastica sono particolarmente datti per questo settore. Il materiale dei pallet di plastica è piatto e liscio. Questo significa che a differenza di quelli in legno, che sono, per loro natura, porosi, lo sporco non si accumula in quelli di plastica. L’umidità, lo sporco e i batteri possono rimanere facilmente negli spazi piccoli. Questo rende un pallet in legno un ottimo posto per gli insetti e altri animali nocivi, indesiderabili nel settore dei catering.

Pulire i pallet

Nel settore dei catering c’è il rischio di fuoriuscite. I pallet usati per trasportare la merce o quelli che servono per immagazzinarla possono sporcarsi. Con un pallet di plastica questo non è un problema. Sono facili da pulire e non sono porosi. I funghi, i batteri, gli insetti e gli animali nocivi non rimangono dopo la pulizia. Utilizzando anche delle vaschette di raccolta si evita che i liquidi possano sversarsi completamente. Questo fa risparmiare del tempo durante le fasi di pulizia. Hai bisogno di un pallet che offre un’igiene aggiuntiva? Allora ci sono anche gli speciali pallet igienici. Questo genere di prodotto è particolarmente utile in un ambiente HACCP perché sono prodotti per essere completamente lisci.

I pallet diventano scatole

I pallet di plastica per il settore catering possono essere combinati in maniera perfetta con colletti per pallet di plastica. Impilando diversi colletti è possibile creare una scatola con un’altezza che può variare a seconda delle esigenze. È possibile proteggere la merce vulnerabile e i prodotti in maniera migliore unendo i pallet e i colletti con coperchi per i pallet di plastica. In questo modo è possibile trasformare il pallet in una scatola chiusa. I coperchi sono fissi e si chiudono perfettamente. Ora la merce è protetta in maniera ottimale contro i danni.

Spaziatori per freezer

Nell’industria dei catering è molto comune avere dei prodotti surgelati. Quando si lavora con questo genere di prodotti, gli spaziatori per freezer sono un’ottima soluzione e facili da combinare con i pallet di plastica. Sono progettati per sopportare le temperature di un freezer e il peso dei prodotti surgelati. Questo prodotto ha delle parti rialzate con dei fori, questo permette all’aria fredda di scorrere tra i prodotti. Questo permette al cibo di congelarsi velocemente e in maniera rapida e uniforme, senza che ci sia da preoccuparsi di quanta merce si è immagazzinata.

Deposito di bottiglie d’acqua

Trasporti e/o immagazzini regolarmente bottiglie d’acqua? Allora i contenitori di bottiglie d’acqua in plastica sono un’ottima soluzione. Questi pallet permettono un trasporto e deposito delle bottiglie d’acqua nel modo più efficiente possibile. Questo mantiene le bottiglie d’acqua in posizione ed evita che possano cadere.

In breve: i pallet di plastica sono ottimi da utilizzare nell’industria dei catering per diverse ragioni. Vuoi sapere quali pallet o altri prodotti sono adatti alle tue esigenze? Contattaci per maggiori informazioni. Saremo lieti di aiutarti.

CONDIVIDI QUESTO MESSAGGIO

ANCHE INTERESSANTE

Cfia 2019 expo
Fiera

Cfia Rennes 2019 – 12-03-2019 / 14-03-2019

As a trade fair for food packaging and food industry, the Cfia fallow important meeting place and information platform in the industry. International exhibitors are

All4pack 2018
Fiera

All4Pack 2018 – 26-11-2018 / 29-11-2018

Against a backdrop of growing integration of the full production chain, the EMBALLAGE and MANUTENTION exhibitions will assert their complementarity in 2018 by becoming “ALL4PACK

event_logimat_2019
Fiera

LogiMat 2019 – 19-02-2019 / 21-02-2019

LogiMAT provides the trade audience with a comprehensive review of all the main themes in the sector, from procurement to production and deliveries.