Q-Pall Kunststof pallets NLQ-Pall Pallet in plastica ITQ-Pall plastpaller DKQ-Pall Palette plastique FRQ-Pall Kunststoffpaletten DEQ-Pall Paletas de plastico ESQ-Pall Platic pallets EN
+31 (0)413 353 111
gele-heftruck-

Pallet igienici di cosa si parla?

Ci sono moltissimi tipi di pallet. Specialmente quando si tratta di pallet di plastica è disponibile una vasta varietà, adatti per il trasporto e lo stoccaggio di molti prodotti. Quindi è importante che quando si sceglie un pallet si tenga in considerazione il tipo di carico che si trasporta. È importante anche considerare le modalità di trasporto e di stoccaggio. I pallet igienici sono l’ideale per prodotti che devono essere protetti da pesticidi, batteri e funghi. Ma come funzionano?

Settori HACCP

Le società che gestiscono cibo devono farlo in maniera sicura e igienica. Devono aderire alla regolamentazione HACCP(Hazard Analysis Critical Control Points), conosciuta anche come regole per l’igiene alimentare. È loro responsabilità evitare che il prodotto possa contaminare i consumatori. Questa responsabilità si applica al trasporto e stoccaggio dei prodotti. Le regole HACCP includono prodotti che devono essere surgelati, ma anche quelli deperibili se l’igiene non soddisfa gli standard corretti.

Stoccaggio e trasporto

Durante il trasporto e lo stoccaggio i materiali grezzi, i prodotti (semi) prodotti e altri prodotti devono essere maneggiati in maniera corretta. È ovvio che gli imballaggi devono fornire la giusta protezione. Ma non è tutto, è importante anche la modalità del trasporto. Questo deve essere eseguito in maniera che minimizzi i rischi.

Pallet igienici

pallet igienici di Q-Pall, conosciuti anche come pallet H1 sono dei prodotti creati apposta per i settori che devono essere conformi alle regole HACCP. È importante che i pallet siano prodotti in maniera tale che animali nocivi, batteri e funghi non abbiano alcuna possibilità di fare il nido e crescere, perché questo è quello che crea i problemi nella sicurezza alimentare. I pallet igienici sono fatti in plastica che è un materiale molto più igienico del legno. Il legno è un materiale poroso che può essere la base per dei nidi per animali nocivi e insetti, inoltre può creare schegge che pongono un pericolo all’utente e alle sostante che sono trasportate. La plastica non è porosa e non si scheggia. La finitura dei pallet igienici assicura che non ci siano spazi o angoli in cui si può accumulare dello sporco. Sono completamente lisci e questo riduce il rischio di ospiti indesiderati.

Quando usare un pallet igienico

Questo pallet è particolarmente adatto all’industria alimentare. Questo riguarda aziende impegnate nel settore della preparazione, trattamento, elaborazione, imballaggio, trasporto e distribuzione di cibo e/o settore alimentare. La gamma Q-Pall include diversi pallet igienici. È possibile scegliere tra diverse dimensioni e capacità di carico.

Vuoi saperne di più sui pallet igienici? O hai delle domande riguardo la nostra gamma? Non esitare a contattarci. Saremo lieti di poterti aiutare.

CONDIVIDI QUESTO MESSAGGIO

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

ANCHE INTERESSANTE

CFIA-LYON-2019
Fiere

CFIA Lyon 2019 – 19-11-2019 / 21-11-2019

European Packaging Exhibition. EUROPACK – EUROMANUT – CFIA is a trade fair for all players in the food industry and equipment, packaging, marking and handling

Fiere

FachPack 2019 – 24-09-2019 / 26-09-2019

European trade fair for packaging, processing and technology. The packaging sector is set to meet in the Exhibition Centre Nuremberg from 24 – 26 September