Q-Pall Kunststof pallets NLQ-Pall Pallet in plastica ITQ-Pall plastpaller DKQ-Pall Palette plastique FRQ-Pall Kunststoffpaletten DEQ-Pall Paletas de plastico ESQ-Pall Platic pallets EN
+31 (0)413 353 111
Brexit-Pallet

Pallet di plastica: una soluzione per i problemi di importazione e di esportazione a seguito della Brexit

23 giugno 2016. Per la maggior parte delle persone non è una data particolarmente speciale. Tuttavia, questa giornata in cui venne ufficializzata la Brexit potrebbe avere enormi risvolti sia per le importazioni che per le esportazioni da e per la Gran Bretagna! Un motivo importante è la mancanza di pedane di carico di legno adeguate presso i produttori britannici che esportano nell’Unione Europea. Qui in basso puoi leggere le motivazioni esatte, e perchè le pedane di carico di plastica Q-Pall possono essere la soluzione.

Pallet non adeguati presso gli esportatori britannici

Sembra un piccolo dettaglio insignificante all’interno della ben più enorme vicenda della Brexit alla quale dobbiamo assistere ogni giorno, da mesi. Tuttavia, alla disponibilità di pallet di legno sufficientemente adeguati per l’esportazione nell’Unione europea non aveva ancora pensato nessuno. E questo potrebbe avere conseguenze enormi. Qual è il problema adesso?

I pallet di legno provenienti dall’estero dell’Unione Europea sono soggetti a requisiti diversi rispetto ai pallet di legno utilizzati per il trasporto all’interno dei paesi dell’Unione. E questo diventerà un fattore molto rilevante non appena la Gran Bretagna lascerà l’Unione Europea. Questi requisiti più rigidi possono essere relativi alla salute dei consumatori, ad esempio. I pallet al di fuori dell’UE devono essere sottoposti a trattamenti per garantire la sicurezza sanitaria. Ogni pallet deve anche avere un marchio di garanzia che mostra il possesso dei requisiti. Sembra che solo ora (!) gli esportatori britannici si siano accorti di non avere abbastanza pallet, e questo significa che gran parte dell’esportazione è in pericolo. E in larga misura le esportazioni britanniche sono le importazioni dei paesi dell’Unione Europea. Quindi magari la cosa sorprenderà anche te.

Quanto è grande questo problema?

Per dare un’idea della portata del problema: ogni anno decine di milioni di pallet vengono trasportati dalla Gran Bretagna all’Unione Europea. E la maggior parte di questi pallet non soddisfa i requisiti europei relativi ai pallet provenienti dal di fuori dell’UE. Su questi pallet vengono trasportati moltissimi prodotti. Dobbiamo pensare ai prodotti alimentari, alle apparecchiature elettroniche e anche a prodotti come le medicine. Naturalmente ci sono dei pallets adatti in Gran Bretagna, ma non in quantità sufficiente per tutti gli esportatori britannici. Si teme quindi che molti esportatori britannici, non avendo i pallet adeguati, andranno in bancarotta. Quindi è un problema abbastanza grande.

La soluzione: pallet di plastica Q-Pall

Q-Pall produce pallets in plastica in diversi stabilimenti europei da molti anni, rispettando i severi parametri della relativa legislazione europea. Non produciamo solo pallet in plastica, ma gestiamo anche la distribuzione e la vendita. Il nostro assortimento di pallet di plastica attualmente comprende più di 150 prodotti diversi. Ecco perché abbiamo i pallet giusti per quasi tutte le applicazioni. O altrimenti, siamo in grado di produrne uno su misura per te. In base al nostro impegno per la Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI), ci assumiamo anche la responsabilità di riciclare i pallet di plastica prodotti da noi. Grazie alla sostenibilità dei nostri pallet, in realtà risulterà anche un risparmio sulle spese.

La convenienza dei nostri pallet di plastica in un colpo d’occhio:

  • Grande assortimento di pallet in plastica
  • Fanno risparmiare e sono più duraturi rispetto ai pallet di legno
  • Rispettano i severi parametri europei
  • Q-Pall cura l’intera catena, dalla progettazione, fino alla produzione e alla distribuzione

Vuoi saperne di più sulle nostre opzioni nel settore dei pallet di plastica? Oppure hai altre domande riguardo il nostro assortimento? Non esitare a contattarci. Saremo lieti di aiutarti.

CONDIVIDI QUESTO MESSAGGIO

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

ANCHE INTERESSANTE

CFIA-LYON-2019
Fiere

CFIA Lyon 2019 – 19-11-2019 / 21-11-2019

European Packaging Exhibition. EUROPACK – EUROMANUT – CFIA is a trade fair for all players in the food industry and equipment, packaging, marking and handling

Fiere

FachPack 2019 – 24-09-2019 / 26-09-2019

European trade fair for packaging, processing and technology. The packaging sector is set to meet in the Exhibition Centre Nuremberg from 24 – 26 September