Q-Pall Kunststof pallets NLQ-Pall Pallet in plastica ITQ-Pall plastpaller DKQ-Pall Palette plastique FRQ-Pall Kunststoffpaletten DEQ-Pall Paletas de plastico ESQ-Pall Platic pallets EN
+31 (0)413 353 111
carbon-footprint-q-pall-

Pallet di plastica e consapevolezza ambientale, tutto quello che bisogna sapere

Quando scegli dei pallet devi considerare per cosa ne hai bisogno e le funzionalità che deve avere. Puoi scegliere tra quelli in legno e quelli in plastica. Questa scelta è sempre più associata a ragioni ambientali delle aziende. La responsabilità sociale aziendale è un tema importante per n numero sempre maggiore di società. Qual è il ruolo che hanno i pallet di plastica? Discutiamo tutto quello che vuoi sapere sui pallet di plastica e la consapevolezza ambientale.

Carbon footprint

L’ambiente è un tema importante. Siamo sempre più consapevoli del nostro impatto sull’ambiente e sui cambiamenti climatici. Le emissioni di CO2 o l’anidride carbonica hanno un ruolo importante in tutto questo. La CO2 è il gas serra più importante emesso dagli umani. L’impronta di CO2 o la carbon footprint è una misura delle emissioni di CO2 attraverso l’uso di combustibili fossili nel traffico, nel settore dell’aviazione, nella produzione di elettricità, riscaldamento, ecc. Molte società hanno da tempo concentrato le loro attenzioni sul tema dei gas serra. Le emissioni di gas serra influenzano il clima della terra sulla terraferma, in mare e in aria. Per avere un’idea dell’impatto ambientale dei pallet di plastica abbiamo deciso di calcolare la carbon footprint di questi prodotti. Per determinare la carbon footprint, si calcola il diossido di carbone equivalente a produrre un pallet, espresso in chilogrammi (kg CO2 eq.). La maggior parte delle emissioni di CO2 risulta dall’estrazione di materiale grezzo il trasporto e la produzione dei prodotti finali.

Carbon Footprint e Q-Pall

Q-Pall conosce il suo impatto ambientale. Dopotutto il futuro dell’ambiente determina il futuro della terra e quindi delle persone. Inoltre, il carbon footprint sta diventando un fattore sempre più determinante nei parametri decisionali delle aziende che vogliono confrontare i prodotti oltre ai criteri come prezzo e qualità. Ovviamente questo ha un ruolo importante per quanto riguarda i pallet di plastica. Q-Pall utilizza i risultati dell’analisi della carbon footprint per i pallet di plastica come una misura base e un punto di partenza per migliorar le prestazioni ambientali dei suoi prodotti. L’innovazione è importante, anche nello sviluppo di nuovi tipi di pallet. Riteniamo sia importante avere un’attenzione per la sostenibilità. Grazie a obbiettivi di progettazione per l’efficienza energetica e dei materiali, Q-Pall vuole limitare le sue emissioni di gas serra. I documenti della Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD) sono disponibili per tutti i tipi di pallet di plastica.

Riutilizzo sostenibile

Se CSR è una parte importate della tua azienda allora potresti scegliere dei pallet usati. Riutilizzare i pallet limita i rifiuti di materiali grezzi, una considerazione importante per un’azienda sostenibile. Questo rende la scelta di pallet di plastica la più logica. Quando riutilizzi pallet di plastica hai un impatto inferiore sull’ambiente. Questo è un fattore logico da considerare. Quando riutilizzi i pallet di plastica hai un impatto inferiore sull’ambiente. Questo può essere una cosa da considerare quando si scelgono pallet usati. I pallet usati sono disponibili in diversi modelli e tipi.

Vuoi saperne di più sui pallet di plastica e la consapevolezza ambientale? O hai altre domande riguardo la nostra gamma e le diverse possibilità? Contattaci per maggiori informazioni. Siamo lieti di aiutarti con consigli personalizzati!

CONDIVIDI QUESTO MESSAGGIO

ANCHE INTERESSANTE

Cfia 2019 expo
Fiera

Cfia Rennes 2019 – 12-03-2019 / 14-03-2019

As a trade fair for food packaging and food industry, the Cfia fallow important meeting place and information platform in the industry. International exhibitors are

All4pack 2018
Fiera

All4Pack 2018 – 26-11-2018 / 29-11-2018

Against a backdrop of growing integration of the full production chain, the EMBALLAGE and MANUTENTION exhibitions will assert their complementarity in 2018 by becoming “ALL4PACK

event_logimat_2019
Fiera

LogiMat 2019 – 19-02-2019 / 21-02-2019

LogiMAT provides the trade audience with a comprehensive review of all the main themes in the sector, from procurement to production and deliveries.