Q-Pall Kunststof pallets NLQ-Pall Pallet in plastica ITQ-Pall plastpaller DKQ-Pall Palette plastique FRQ-Pall Kunststoffpaletten DEQ-Pall Paletas de plastico ESQ-Pall Platic pallets EN
+31 (0)413 353 111
sede-QPALL_05-2019

NUOVA SEDE EUROPEA DI
Q-PALL PER I PALLET IN PLASTICA

La costruzione della nuova sede centrale di Q-Pall è iniziata. La nuova sede di Veghel si trova lungo la A50 e si prevede che venga realizzata entro la fine di quest’anno. Il nuovo edificio ospiterà sia la nuova sede europea che un nuovo capannone industriale. Q-Pall è uno dei leader mondiali nel settore dei pallet in plastica. La nuova sede è necessaria per poter espandere ulteriormente questa azienda, fondata nel 2005, e offre anche buone opportunità di Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR), un elemento particolarmente importante per Q-Pall.

IL NUOVO EDIFICIO

L’impegno di Q-Pall per la CSR è dimostrato da cose come la progettazione e la costruzione della nuova sede centrale e del nuovo capannone industriale. I pilastri che sono stati presi in considerazione nella progettazione della sede erano già presenti sul cantiere. In questo modo non solo si ottiene un risparmio dei costi di costruzione, ma si evita anche l’uso inutile di materiali. Inoltre, la nuova costruzione consente a Q-Pall di compiere altri importanti passi avanti nel campo della CSR. Ad esempio, sul tetto non mancheranno una pompa di calore/aria e collettori solari e il nuovo edificio sarà praticamente neutro dal punto di vista energetico.

Il design dell’edificio è semplice e lineare, ma grazie alle grandi finestre, alle grandi sporgenze e all’integrazione di elementi come la tenda da sole nella facciata, sarà un bellissimo edificio. È il prossimo e grande passo avanti nel desiderio di Q-Pall di produrre pallet in plastica sostenibile in modo efficiente.

Q-PALL E I PALLET IN PLASTICA

Q-Pall è uno dei principali operatori europei nel campo della produzione di materiali di imballaggio in plastica, in particolare i pallet in plastica. La peculiarità è che la Q-Pall fa di tutto perché la produzione di pallet in plastica avvenga nel luogo in cui c’è ne è più bisogno. Ciò è ottenuto trasportando gli stampi utilizzati per la creazione dei pallet allo stabilimento di produzione locale. Il trasporto esclusivo di questi stampi comporta un enorme risparmio sui chilometri di trasporto, e quindi sulle emissioni di CO2 e sui costi dei camion.

Un esempio concreto: se nei Paesi Bassi vengono prodotti pallet in plastica destinati al mercato francese, ciò significa che saranno necessari molti camion pieni che effettueranno lunghi viaggi verso sud e viceversa. Con il solo trasporto dello stampo in Francia e la produzione locale dei pallet, si ottengono enormi risparmi in termini di chilometri di trasporto e, di conseguenza, di emissioni di CO2. Attualmente ci sono diverse sedi produttive: a Balk (NL), a Ringe e Marktoberdorf (D), a Ribe (DK) e Nantes (F).

Q-PALL GESTISCE L’INTERA FILIERA

Q-Pall non produce solo pallet in plastica. Q-Pall si occupa anche della progettazione, della distribuzione e della vendita. L’azienda di Veghel è attiva lungo l’intera filiera, il che significa che tutti i componenti possono essere coordinati in modo adeguato. Un’altra importante caratteristica dei pallet in plastica è che, finita la loro vita utile, possono essere completamente riciclati. Questo significa che i pallet in plastica usati fungono da materia prima per i nuovi pallet. Inoltre, la plastica che viene rimossa dagli oceani, la cosiddetta zuppa di plastica, sta diventando una componente sempre più importante delle materie prime utilizzate. Questo è un altro grande esempio delle misure adottate da Q-Pall nell’ambito della responsabilità sociale di impresa.

CONDIVIDI QUESTO MESSAGGIO

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

ANCHE INTERESSANTE

CFIA-LYON-2019
Fiere

CFIA Lyon 2019 – 19-11-2019 / 21-11-2019

European Packaging Exhibition. EUROPACK – EUROMANUT – CFIA is a trade fair for all players in the food industry and equipment, packaging, marking and handling

Fiere

FachPack 2019 – 24-09-2019 / 26-09-2019

European trade fair for packaging, processing and technology. The packaging sector is set to meet in the Exhibition Centre Nuremberg from 24 – 26 September