Q-Pall Kunststof pallets NLQ-Pall Pallet in plastica ITQ-Pall plastpaller DKQ-Pall Palette plastique FRQ-Pall Kunststoffpaletten DEQ-Pall Paletas de plastico ESQ-Pall Platic pallets EN
+31 (0)413 353 111
antistatisch-q-pall-plastic-pallets-

I vantaggi e la facilità dei pallet antistatici

I pallet di plastica sono utilizzati per immagazzinare e trasportare merci e prodotti correttamente. Un pallet si seleziona attentamente in modo che il prodotto non si possa danneggiare in qualsiasi modo. Nulla può andare a discapito della qualità. Ma a volte il carico sul pallet può caricarsi elettricamente a causa della frizione tra l’imballaggio e il pallet di plastica. E questo può causare problemi. Puoi scegliere pallet antistatici. Cosa sono esattamente e cosa significa per i tuoi prodotti?

Carica statica

Cos’è una carica statica e come la si può creare? Oggetti in plastica che entrano a contatto con altro materiale possono ricevere una leggera carica statica. L’attrito, non importa quanto piccolo, significa che gli oggetti possono caricarsi elettrostaticamente. Questo crea una tensione statica che può causare dei problemi. Nella vita quotidiana certi materiali come i vestiti possono caricarsi quando si è seduti sul divano. Il tessuto sintetico nei vestiti e sul divano crea una carica elettrica. Questa carica scompare quando tocca un altro tipo di materiale. Si avrà la stessa reazione anche quando si tocca qualcosa. Con i pallet di plastica la combinazione del carico e del pallet crea una carica statica. Che si scarica quando si entra in contatto con un altro materiale o toccando un’altra persona. Il risultato può essere che la qualità del carico ne risenta o che si danneggi irreparabilmente.

Conseguenze dell’elettricità statica

Le conseguenze di una carica statica possono variare. Innanzitutto, gli oggetti che si caricano staticamente attraggono la polvere. Questo significa che la polvere presente nella stanza si troverà sul pallet e sul carico. Questo potrebbe non essere qualcosa di positivo, perché ha un’influenza sulla qualità e sul periodo di stoccaggio del carico. L’elettricità statica può causare danni irreparabili ad attrezzatura elettronica come hardware informatici. I risultati di questo possono cariare da difetti totali a leggeri danni con effetti impercettibili. Con il tempo questo può causare delle segnalazioni inspiegabili e difetti sul lungo periodo. C’è anche il pericolo che qualcuno possa ricevere una scossa elettrica se l’attrezzatura è caricata staticamente.

Pallet Q-Pall antistatici

pallet antistatici Q-Pall hanno una combinazione bilanciata con additivi sinergici che riducono direttamente la superficie di condizione del politene. L’equilibrio tra gli additivi antistatici veloci e controllati non ha solamente un effetto antistatico, ma fornisce anche una protezione a lungo termine contro la polvere e altri problemi causati dalle cariche elettrostatiche. Sono personalizzati alle proprie necessità. Con le nostre consulenze valutiamo cosa serve al cliente. In questo modo si potrà essere certi che il prodotto sia trasportato e immagazzinato nel modo più sicuro possibile.

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri pallet e sulle diverse opzioni su come installare gli strati antiscivolo? O hai altre domande sulla gamma dei nostri prodotti? Contattaci per maggiori informazioni. Ci piace aiutare i clienti fornendo consulenze personali!

CONDIVIDI QUESTO MESSAGGIO

ANCHE INTERESSANTE

Cfia 2019 expo
Fiera

Cfia Rennes 2019 – 12-03-2019 / 14-03-2019

As a trade fair for food packaging and food industry, the Cfia fallow important meeting place and information platform in the industry. International exhibitors are

All4pack 2018
Fiera

All4Pack 2018 – 26-11-2018 / 29-11-2018

Against a backdrop of growing integration of the full production chain, the EMBALLAGE and MANUTENTION exhibitions will assert their complementarity in 2018 by becoming “ALL4PACK

event_logimat_2019
Fiera

LogiMat 2019 – 19-02-2019 / 21-02-2019

LogiMAT provides the trade audience with a comprehensive review of all the main themes in the sector, from procurement to production and deliveries.