Q-Pall Kunststof pallets NLQ-Pall Pallet in plastica ITQ-Pall plastpaller DKQ-Pall Palette plastique FRQ-Pall Kunststoffpaletten DEQ-Pall Paletas de plastico ESQ-Pall Platic pallets EN
+31 (0)413 353 111
highlight-palletschade-qpall-

Gli 9 errori più comuni che possono provocare danni al pallet in plastica e al suo carico

1. Girare prima che le forche siano state completamente estratte dal pallet

Assicurarsi sempre che le forche siano state completamente estratte dal pallet in plastica prima di girare.

2. Trasportare i pallet in plastica in posizione eccessivamente abbassata

Quando si trasporta il pallet in posizione eccessivamente abbassata, c’è la possibilità che il pallet e il carico colpiscano il terreno quando, per esempio, si attraversa una soglia o un terreno irregolare. Anche guidare su e giù per una rampa può provocare problemi.

3. “Lanciare” o trascinare inutilmente i pallet, o abbandonarli in giro

Lasciare in giro i pallet provoca l’insorgere di situazioni pericolose e aumenta la possibilità di incidenti. Spesso, inoltre, i pallet in plastica restano danneggiati quando vengono lanciati o trascinati inutilmente per terra.

4. Forche non orizzontali e carico troppo lontano dal carrello elevatore

Assicurarsi che le forche del carrello elevatore siano orizzontali durante le operazioni di carico e scarico, sollevamento e deposito dei pallet in plastica permette anche di evitare l’inutile danneggiamento dei pallet.

5. Lunghezza ottimale delle forche

Quando le forche sono eccessivamente lunghe e fuoriescono troppo dal lato posteriore del carrello, il carico dietro alle forche potrebbe restare danneggiato. Ciononostante, se il carico viene posizionato a una distanza eccessiva dal carrello all’estremità delle forche, è possibile che il carico si ribalti danneggiando i pallet in plastica.

6. Ottimale distanza tra le forche

Anche la distanza tra le forche è importante per trasportare stabilmente il carico. La distanza tra le forche dovrebbe corrispondere a circa il 60% della larghezza del pallet in plastica.

7. Impilaggio scorretto dei pallet in plastica nei porta-pallet

Il carico di deformazione è il carico massimo di un pallet in un porta-pallet senza piastre di inserimento con carico distribuito uniformemente sul pallet. I pallet sono testati con un carico distribuito uniformemente di sacchi da 25 kg.

8. Ipotesi errata di carico statico

Il carico statico è il carico massimo di un pallet in plastica collocato su una superficie uniforme. In presenza di più pallet impilati, il peso complessivo determina il carico sul pallet inferiore.

9. Carico dinamico troppo elevato di pallet in plastica

Il carico dinamico è il carico massimo di un pallet durante il trasporto con un carrello elevatore o un transpallet con distribuzione uniforme del carico di pallet.

top9fouten

CONDIVIDI QUESTO MESSAGGIO

ANCHE INTERESSANTE

Cfia 2019 expo
Fiera

Cfia Rennes 2019 – 12-03-2019 / 14-03-2019

As a trade fair for food packaging and food industry, the Cfia fallow important meeting place and information platform in the industry. International exhibitors are

All4pack 2018
Fiera

All4Pack 2018 – 26-11-2018 / 29-11-2018

Against a backdrop of growing integration of the full production chain, the EMBALLAGE and MANUTENTION exhibitions will assert their complementarity in 2018 by becoming “ALL4PACK

event_logimat_2019
Fiera

LogiMat 2019 – 19-02-2019 / 21-02-2019

LogiMAT provides the trade audience with a comprehensive review of all the main themes in the sector, from procurement to production and deliveries.