5 Luoghi de produzione

Rivenditori in tutto il mondo

Consegna veloce

Personalizzazione possibile

Pallet in plastica 100 x 120

Ecco perché le aziende scelgono i pallet in plastica!

3 motivi per utilizzare pallet in plastica

Chiunque trasporti merci o abbia la necessità di immagazzinarle in un deposito, normalmente fa uso di pallet. Tali pedane dall’aspetto elementare sono state progettate proprio per impilare e trasportare comodamente beni e merci. Oltre a quelli in legno, sul mercato oggi sono disponibili anche pallet in plastica. Ne esistono di ogni sorta, forma e dimensioni e presentano diversi vantaggi rispetto ai pallet in legno. Scopri i 3 motivi principali per i quali dovresti immediatamente passare ai pallet in plastica!

1.I pallet in plastica sono facili da usare

Rispetto a quelli in legno, i pallet in plastica offrono una serie di vantaggi. Per esempio, sotto molti aspetti, sono più facili da usare. A differenza di quelli in legno, i pallet in plastica, per esempio, non si rovinano, né si scheggiano. Inoltre sono più eleganti e belli a vedersi, e richiedono minore manutenzione. Inoltre, i pallet in plastica sono facili da pulire, e non richiedono l’effettuazione di trattamenti antiparassitari prima che avvenga il trasporto. Per questi motivi, essi sono molto più igienici e quindi perfettamente adatti per i trasporto di generi alimentari.

2. Una scelta di natura economica

Non è solamente per la loro facilità d’uso che le aziende optano sempre più spesso per i pallet in plastica, frequentemente infatti tale scelta è motivata anche da vantaggi di natura economica. In primo luogo, è possibile scegliere tra pallet nuovi oppure usati. Se scegliete i nuovi, essi saranno prodotti appositamente per la vostra azienda così avrete la possibilità di sceglierne la forma, la dimensione e tra i diversi colori che più fanno al caso vostro. In molti frangenti, tuttavia, è più conveniente scegliere pallet già usati, che sono naturalmente molto più economici. I pallet in plastica sono costituiti da un unico pezzo, ecco perché non si deteriorano facilmente. Durando molto a lungo anche i pallet di seconda mano sono solitamente di qualità elevata.

3.I pallet in plastica sono una scelta eco-sostenibile

Quindi, abbiamo detto finora che i pallet in plastica sono un’alternativa conveniente economicamente e che sono più semplici da utilizzare rispetto a quelli in legno. Ciò premesso, tuttavia, sono in molti a individuare nella plastica una delle cause principali dell’inquinamento ambientale. Eppure, le ricerche dimostrano che i pallet in plastica non sono una cattiva opzione per l’ambiente, anzi rappresentano sicuramente una scelta migliore rispetto a quelli in legno. Molti dei pallet in plastica nuovi sono infatti realizzati con materiale riciclato. Pertanto, la produzione e la realizzazione di questi pallet ha scarso impatto in termini ambientali. Inoltre, a fine vita utile, almeno l’80% dei pallet in plastica può essere riutilizzato. Scegliendo i pallet in plastica pertanto si consegue un reale beneficio per l’ambiente!

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull’utilizzo dei pallet in plastica? Contattaci senza impegno e ti forniremo ulteriori informazioni e consigli fatti su misura per te!

Condividi questo post