Q-Pall Kunststof pallets NLQ-Pall Pallet in plastica ITQ-Pall plastpaller DKQ-Pall Palette plastique FRQ-Pall Kunststoffpaletten DEQ-Pall Paletas de plastico ESQ-Pall Platic pallets EN
+31 (0)413 353 111
h1-pallet-

Cosa sono esattamente i pallet H1?

I pallet sono adatti al trasporto e stoccaggio di qualsiasi tipo di prodotto. Ma alcuni prodotti hanno delle caratteristiche specifiche che devono essere prese in considerazioni per il trasporto e lo stoccaggio. Pensa, ad esempio, a prodotti refrigerati che possono andare a male se non si soddisfanno i criteri standard igienici. Naturalmente tutti gli imballaggi devono fornire protezione, ma il metodo di trasporto e di stoccaggio sono essenziali per questo genere di prodotti. I pallet H1 sono i pallet pensati per questo genere di prodotto. Ma cosa sono esattamente i pallet H1?

Settore degli alimenti processati

Le aziende che devono gestire il cibo devono farlo in maniera sicura e igienica. La loro responsabilità è quella di evitare che i consumatori possano subire degli effetti negativi. Con un piano di sicurezza alimentare un’azienda considera quello che può andare male e come prevenire questo genere di errori. Questo piano riguarda anche l’igiene durante il trasporto di materiale grezzo e prodotti (semi)prodotti, per staccarli in zone sufficientemente pulite e senza luce. Le aziende seguono le regole per la produzione di alimenti sicuri del sistema HACCP (Hazard Analysis Critical Control Points). I pallet H1 soddisfanno questi obblighi.

Cos’è un pallet H1?

Il pallet H1 di Q-Pall chiamati anche pallet igienici sono prodotti in l’antica. Questo materiale è molto più igienico del legno. Il legno è poroso e questo lo rende un’ottimo luogo in cui insetti e animali infestanti possono creare i loro nidi. Possono crearsi anche delle schegge che è esattamente un punto da evitare. La plastica non è porosa e non crea schegge. Inoltre i pallet igienici sono molto lisci il che riduce qualsiasi rischio di ospiti indesiderati. La finitura dei pallet ha l’obiettivo specifico di evitare la presenza di fori o angoli in cui si possa appoggiare lo sporco.

Quando usare un pallet H1

Il pallet H1 è utilizzato nell’industria alimentare dalle società che preparano, trattano, processano, imballano, trasportano e distribuiscono generi alimentari. Tutte queste società devono aderire alle regole HACCP. “Generi alimentari” è un termine generico utilizzato per tutti gli alimenti e bevande consumate dagli uomini. Un esempio è il settore della carne processata. I fornitori di materiali grezzi e ausiliari per l’industria alimentare ricadono anche loro nei regolamenti HACCP come le società coinvolte nell’alimentazione animale. Q/-Pall offre anche diversi tipi di pallet igienici. Puoi scegliere tra varie misure e capacità di carico.

Vuoi saperne di più sui pallet H1 o hai domande sui nostri prodotti? Contattaci e saremo lieti di aiutarti!

CONDIVIDI QUESTO MESSAGGIO

ANCHE INTERESSANTE

Cfia 2019 expo
Fiera

Cfia Rennes 2019 – 12-03-2019 / 14-03-2019

As a trade fair for food packaging and food industry, the Cfia fallow important meeting place and information platform in the industry. International exhibitors are

All4pack 2018
Fiera

All4Pack 2018 – 26-11-2018 / 29-11-2018

Against a backdrop of growing integration of the full production chain, the EMBALLAGE and MANUTENTION exhibitions will assert their complementarity in 2018 by becoming “ALL4PACK

event_logimat_2019
Fiera

LogiMat 2019 – 19-02-2019 / 21-02-2019

LogiMAT provides the trade audience with a comprehensive review of all the main themes in the sector, from procurement to production and deliveries.