Q-Pall Kunststof pallets NLQ-Pall Pallet in plastica ITQ-Pall plastpaller DKQ-Pall Palette plastique FRQ-Pall Kunststoffpaletten DEQ-Pall Paletas de plastico ESQ-Pall Platic pallets EN
+31 (0)413 353 111
foto-reiniging3-

Come pulire in maniera corretta dei pallet di plastica

Pulire i pallet di plastica può essere un compito difficile. Alcuni pallet hanno angoli e giunture che sono difficili da raggiungere e quindi da pulire. Il grande vantaggio di utilizzare pallet di plastica è che possono sopportare gli urti, il che significa che possono essere lavati in maniera completa con un getto d’acqua e saponi. Ma come pulire i pallet di plastica in maniera ottimale?

Materiale e forma

Una pulizia corretta è molto più semplice se i pallet non hanno molti bozzi, crepe, estremità e angoli. Un pallet più liscio è molto più facile da pulire. Il pallet di cui hai bisogno dipende da quello per cui sono utilizzati. I nostri pallet di plastica sono di buona qualità e possono essere puliti. Con i pallet igienici è fatta particolare attenzione per le rifiniture che significa che non ci sono spazi e giunture in cui è possibile che si accumuli dello sporco. Inoltre la plastica non è un materiale poroso. I detersivi e l’acqua non possono penetrare nel pallet. Questo evita che i batteri possano avere un accesso. Quando si pulisce bisogna sempre tenere in considerazione le richieste HACCP presenti nel tuo settore. In questo modo eviterai di infrangere la legge.

Pulire in autonomia

La dimensione e il materiale determinano quanto sia semplice pulire il pallet da solo. Se questi fattori sono positivi e hai pochi pallet da pulire allora è possibile farla in autonomia. È semplice pulire i pallet con acqua e detersivo. Non è necessario considerare il luogo in cui si effettua la pulizia, dopotutto lavorerai con detersivi e acqua il che significa che non c’è modo di evitare che l’area si bagni. L’acqua che utilizzi deve successivamente essere asciugata. Se pulisci i pallet da solo usare sempre detersivi che non sono pericolosi per l’ambiente.

Farli pulire

Ovviamente puoi anche lasciare che siano altri a pulirli per te. Puoi chiedere ad altre società che sono specializzate nella pulizia dei pallet e contenitori. Puliscono e asciugano il pallet con macchine efficienti dal punto di vista energetico e con un’alta capacità. Ovviamente queste società devono pulire con prodotti che non nuocciono all’ambiente. Senza considerare che forniscono un risultato igienicamente ottimo.

Ovviamente puoi scegliere come vuoi pulire i tuoi pallet che sono adatti a utilizzi e pulizie multiple. Vuoi saperne di più? Non esitare a  contattarci  per maggiori informazioni.

CONDIVIDI QUESTO MESSAGGIO

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

ANCHE INTERESSANTE

CFIA-LYON-2019
Fiera

CFIA Lyon 2019 – 19-11-2019 / 21-11-2019

European Packaging Exhibition. EUROPACK – EUROMANUT – CFIA is a trade fair for all players in the food industry and equipment, packaging, marking and handling

Fiera

FachPack 2019 – 24-09-2019 / 26-09-2019

European trade fair for packaging, processing and technology. The packaging sector is set to meet in the Exhibition Centre Nuremberg from 24 – 26 September