5 Luoghi de produzione

Rivenditori in tutto il mondo

Consegna veloce

Personalizzazione possibile

pallets stapelen

Impilare i pallet: I pallet in plastica possono essere impilati?

Impilare usando pallet in plastica, si può fare?

Come è fatto il magazzino della tua azienda? Hai un magazzino con degli uffici, utilizzi un’area esterna per lo stoccaggio oppure fai ricorso a terzi per il deposito o il trasferimento a bordo delle merci? In ogni caso, l’idea di “pallet” va considerata caso per caso. Il pallet di legno che si usava tradizionalmente è sempre più in declino, ed è sempre più spesso sostituito dal pallet in plastica. Com’è strutturata la tua azienda? Probabilmente non sei ancora convinto dell’utilità e della convenienza per te di utilizzare pallet in plastica. Magari ti stai chiedendo se è vero che essi sono così sostenibili ai fini ambientali. E forse anche se è possibile impilare pallet di plastica.

Impilare i pallet in plastica

Sì, è certamente possibile l’impilamento dei pallet in plastica. Essi hanno tutte le proprietà dei pallet in legno che vengono utilizzati tradizionalmente. Si possono, per esempio, acquistare in diverse dimensioni perché, ovviamente, ve ne servono di diverse misure per altrettante diverse finalità. Un pallet in plastica potrebbe anche essere dotato di gocciolatoio nel caso in cui sia necessario far defluire liquidi, mentre un altro potrebbe avere le dimensioni più consone alle tue esigenze logistiche. In questo modo, si hanno tantissime possibilità di scelta.

Impilare i pallet in plastica è molto facile

Anche impilare i pallet realizzati in plastica è davvero un gioco da ragazzi. Infatti, valgono le stesse regole applicabili per i pallet in legno: occorre solamente verificare che le dimensioni corrispondano. Ovviamente, sai già che impilare un pallet di grandi dimensioni su uno di grandezza inferiore è qualcosa di problematico. Fortunatamente, il pallet in plastica è altrettanto robusto, probabilmente persino di più del suo omologo in legno. Ciò implica che optando per quello in plastica non dovrai sconvolgere i processi esistenti all’interno della tua azienda.

L’elenco dei vantaggi

Vista la lunga durata, può essere più economicamente vantaggioso utilizzare pallet in plastica rispetto a quelli in legno. I pallet in plastica sono talmente sostenibili per l’ambiente che non sarà mai necessario sostituirli. Visto che possono essere facilmente impilati, sono facili da utilizzare in tutte le condizioni di stoccaggio. Inoltre, non avrai mai a che fare con le fastidiose schegge o con i trucioli di legno. In quanto tali, i pallet in plastica sono anche più pratici da usare. Non devi usarli per un lungo periodo di tempo? Allora possono facilmente impilati e conservati in un luogo dove non diano alcun fastidio. Grazie ai materiali utilizzati, essi sono perfettamente adatti anche per lo stoccaggio all’aperto.

Condividi questo post