5 Luoghi de produzione

Rivenditori in tutto il mondo

Consegna veloce

Personalizzazione possibile

collari di plastica per pallet

I collari di plastica come alternativa alle scatole per pallet

Un pallet garantisce che i prodotti trasportati o stoccati non si danneggino. Quindi, grazie a un pallet di plastica proteggi le tue merci, in modo particolare se è provvisto di scatola. Uno svantaggio delle scatole per pallet è però che occupano molto spazio. Non sempre ce n’è a sufficienza oppure è preferibile utilizzare lo spazio disponibile a questi fini. Tuttavia, adottare protezioni insufficienti non rappresenta un’opzione. Ciò premesso, qual è la soluzione migliore?

Protezione desiderata

Per la maggior parte dei prodotti è opportuna un’adeguata protezione. Non solo durante il trasporto, ma anche in fase di stoccaggio. Un pallet potrebbe assolvere proprio questo scopo. Il grande vantaggio dei pallet di plastica è che i parassiti e le muffe non si possono annidare al loro interno. Inoltre, possono essere facilmente igienizzati, ed è per questo che è possibile utilizzare un pallet di plastica per prodotti che richiedono uno stoccaggio pulito. A volte, quando le merci devono essere protette con una scatola, un solo pallet non basta. Ma che succede se non hai abbastanza spazio per stoccare le scatole? E se magari vuoi utilizzare i pallet di plastica visto che questo materiale presenta tanti vantaggi? Q-Pall ha la soluzione giusta per te!

Collari di plastica per pallet

Una scatola occupa molto spazio, ed è una soluzione non sempre praticabile. Oltre tutto, potresti voler dare ai tuoi prodotti una protezione aggiuntiva. Un collare di plastica  trasforma facilmente un pallet in una scatola. In più, potrai anche decidere l’altezza della scatola stessa. È inoltre possibile impilare più collari tra loro. I collari di plastica per pallet evitano i danni che possono verificarsi per scivolamenti e urti durante il trasporto. Il loro grande vantaggio è che sono pieghevoli. Ciò significa che richiedono poco spazio quando non vengono utilizzati. I collari di plastica per pallet infatti sono riutilizzabili. Ciò implica che è possibile usarli più volte, nel pieno rispetto di un’economia sostenibile.

Si adatta sempre bene?

Il collare di plastica per pallet è disponibile con 4 oppure 6 cerniere. Le misure del collare per pallet possono essere di 600×800 mm, 800×1.200 mm, 1.000×1.200 mm e 1.200×1.200 mm. Una di esse andrà sicuramente bene poiché i collari di plastica Q-Pall si adattano perfettamente ai nostri pallet in assortimento. Se vuoi sapere qual è il più adatto al tuo pallet, saremo lieti di consigliarti al meglio. Inoltre, per il confezionamento dei documenti di accompagnamento sono disponibili anche coperture da applicare sui bordi pieghevoli e sui porta-etichette. Infine, esistono anche protezioni per i bordi in plastica.

Hai domande da porci sui collari di plastica per pallet? Hai domande riguardanti altri prodotti del nostro assortimento? O ancora, desideri ricevere ulteriori informazioni sulle possibilità di personalizzazione? Contattaci quando vuoi. Saremo lieti di fornirti consigli personalizzati!

Condividi questo post