Q-Pall Kunststof pallets NLQ-Pall Pallet in plastica ITQ-Pall plastpaller DKQ-Pall Palette plastique FRQ-Pall Kunststoffpaletten DEQ-Pall Paletas de plastico ESQ-Pall Platic pallets EN
+31 (0)413 353 111
kunststof-lekbak-qpall-

A cosa servono le vaschette da raccolta in plastica?

Con lo stoccaggio o il trasporto di sostanze pericolose o carburante c’è il rischio di fuoriuscite delle sostanze. Non vale neanche la pena dire che questo è qualcosa di non desiderabile. Questo problema può causare pericoli all’ambiente, alla merce e alle persone che ci lavorano. Ma anche sostanze liquide non pericolose possono causare dei danni. Le vaschette da raccolta in plastica sono una soluzione per raccogliere questo tipo di sostanze. Continua a leggere se vuoi saperne di più.

Liquidi

Durante il trasporto di liquidi c’è sempre il rischio di fuoriuscite anche se il trasporto avviene in maniera molto attenta. Quando si trasferiscono sostanze liquide una perdita può essere causata dal movimento, causando danni ai materiali immagazzinati o ai macchinari che sono utilizzati per il trasporto. Questo è qualcosa che sarebbe preferibile evitare, dopotutto, causa costi aggiuntivi. Sono diversi i fattori che causano le fuoriuscite durante la fase di stoccaggio. Posizionando i liquidi in una vaschetta di raccolta in plastica ci si assicura che i liquidi siano raccolti in essa. Questo evita danni e rende più facile pulire il liquido. Anche nel caso si immagazzinassero o si trasportassero materiali che hanno un metodo per la sigillatura molto buono le fuoriuscite sono possibili. Nonostante l’uso di una vaschetta di plastica non sia obbligatorio con questi liquidi, è un metodo per non doversi più preoccupare.

Sostanze pericolose e carburante

Oltre alle sostane non pericolose esistono sostanze liquide nocive e i carburanti. Questi prodotto spesso sono trasportati o immagazzinati. Le perdite di questo tipo possono causare danni all’ambiente e alla merce con cui entrano in contatto. Inoltre mette in serio pericolo le persone che entrano in contatto con le sostanze disperse. Se si lavora con questo genere di sostanze è importante pensare all’eventualità di questi rischi. Inoltre l’uso delle vaschette di raccolta è obbligatorio per questo genere di sostanze. La soluzione è semplice e applicabile a molte sostanze. Se ci si vuole assicurare che le sostanze siano trasportate da un posto all’altro senza alcuna fuoriuscita è necessario usare questi materiali. L’immagazzinamento dei carburanti o delle sostanze pericolose nelle vaschette di plastica assicura anche che la sostanza sia raccolta in maniera sicura.

Prendersi le responsabilità

L’utilizzo di vaschette di raccolta di plastica è consigliato se si lavora con dei liquidi. Con lo stoccaggio di sostanze pericolose e carburante questo genere di prodotto è obbligatorio. Mentre nel caso di liquidi non nocivi, il cui unico problema sono i costi di pulizia è consigliabile utilizzare le vaschette. Le vaschette di raccolta di plastica possono essere utilizzate durante il trasporto e lo stoccaggio. Le vaschette di plastica Q-Pall sono di ottima qualità e disponibili in diverse versioni.

Vuoi dei consigli su quali vaschette sono adatte per il tuo settore commerciale? O hai delle domande riguardo la nostra gamma? Contattaci e saremo lieti di aiutarti!

CONDIVIDI QUESTO MESSAGGIO

ANCHE INTERESSANTE

Cfia 2019 expo
Fiera

Cfia Rennes 2019 – 12-03-2019 / 14-03-2019

As a trade fair for food packaging and food industry, the Cfia fallow important meeting place and information platform in the industry. International exhibitors are

All4pack 2018
Fiera

All4Pack 2018 – 26-11-2018 / 29-11-2018

Against a backdrop of growing integration of the full production chain, the EMBALLAGE and MANUTENTION exhibitions will assert their complementarity in 2018 by becoming “ALL4PACK

event_logimat_2019
Fiera

LogiMat 2019 – 19-02-2019 / 21-02-2019

LogiMAT provides the trade audience with a comprehensive review of all the main themes in the sector, from procurement to production and deliveries.