Q-Pall Kunststof pallets NLQ-Pall Pallet in plastica ITQ-Pall plastpaller DKQ-Pall Palette plastique FRQ-Pall Kunststoffpaletten DEQ-Pall Paletas de plastico ESQ-Pall Platic pallets EN
+31 (0)413 353 111
gebruikte pallet

3 tipologie comuni di pallet usati

Se scegli i pallet di plastica automaticamente scegli la sostenibilità perché i pallet di plastica sono spesso prodotti con plastica completamente riciclata, come tappi di plastica duri di bibite gasate. Inoltre puoi scegliere di acquistare pallet di plastica usati. Il prezzo dei pallet di plastica è molto vantaggioso. Inoltre, sono molto più sostenibili dei pallet in legno e una scelta ecologica rispetto ai pallet di plastica. Dopotutto, non ci sono materiali grezzi e fonti di energia da usare per produrli. Puoi scegliere diversi modelli. Quali sono i 3 principali utilizzi dei pallet usati?

1. Pallet multiuso

Q-Pall rende i pallet multiuso (chiamati anche pallet di ritorno) da plastica nuova (linea premium) o plastica riciclata (linea standard) che possono essere a loro volta riciclati. Questo pallet è molto resistente nonostante sia più leggero rispetto a quelli in legno. È vantaggioso anche usare pallet multiuso per altri aspetti. Nonostante l’acquisto costi di più rispetto a quelli da usare una volta sola vale la pena investire in questi grazie al loro ciclo vitale più lungo e la loro resistenza. I pallet multiuso sono disponibili in diverse versione e anche come pallet usati. Non sei sicuro se i pallet multiuso sono adatti ai tuoi bisogni? I nostri specialisti sono lieti di poterti aiutare.

2. CP pallet

CP pallet sta per pallet chimici. I pallet chimici sono stati pensati per l’industria chimica e plastica europea. A causa della grande differenza nei pallet usati è molto importate armonizzarle su queste dimensioni. Oggi i pallet chimici sono stati utilizzati in molte altre industrie perché hanno e mantengono un valore economico maggiore, proprio come gli europallet n legno. Oggi sono utilizzati soprattutto per muovere barili con certi liquidi, merci in sacchi, octabin e i big-bag. Questi sacchi sono utilizzati soprattutto per il trasporto di materiali grezzi come polveri e altri materiali granulari o fini. Questi pallet CP sono disponibili come pallet usati in diverse dimensioni.

3. Pallet igienici

I pallet igienici sono conosciuti come pallet alimentari. Sono utilizzati in settori dove animali nocivi, batteri e funghi potenzialmente disastrosi (un ambiente HACCP). Questi pallet hanno una finitura che elimina tutti gli spazi e giunture dove si può accumulare lo sporco. Questo pallet è particolarmente adatto per l’industria alimentare. Questo riguarda aziende che trattano la preparazione, il trattamento, l’elaborazione, l’imballaggio, il trasporto e la distribuzione alimentare. I pallet igienici Q-Pall sono prodotti in plastica. Questo materiale è molto più igienico del legno. Dopotutto, il legno è poroso che lo rende nido per animali nocivi e insetti. Hai l’opzione di ordinare pallet igienici come pallet usati.

Vuoi saperne di più sui pallet usati per il tuo settore? O hai altre domande riguardo la nostra gamma e le possibilità? Contattaci per maggiori informazioni. Siamo lieti di aiutarti con consigli personalizzati!

CONDIVIDI QUESTO MESSAGGIO

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

ANCHE INTERESSANTE

Armin
Notizie

Welcome Armin!

We would like to introduce our new colleague Armin Wienkenhoever.  Armin is 49 years young, father of 2 children and is currently living in Nordhorn. By profession, Armin is a